giovedì 3 aprile 2014

Piangere di felicità


A volte le preghiere, anche quelle che sembrano impossibili, vengono ascoltate.
Dio è grande!
Io ho un'amica che è più di un'amica: è una sorella maggiore, una seconda mamma... è stata il mio testimone di nozze, la persona che mi ha coccolata quando, bambina, cercavo conforto perchè avevo paura dei temporali. A volte Pia è stata la mia coscienza, anche il mio faro...
Quest'amica ha una figlia, ormai trentenne, che vive e lavora a Milano.
Qualche giorno fa vengo a sapere che la figlia di Pia è in ospedale. Le hanno diagnosticato la Sclerosi Multipla. La metà sinistra del suo corpo ha perso sensibilità e la cosa sembra abbastanza grave.
Viviamo giorni di dolore, apprensione e disperazione... ma nel silenzio della mia camera, la sera, prego! E prega anche Pia! E pregano tutti gli amici di Erica!
Io chiedo la cosa che sembra più improbabile, quasi impossibile... 
Ieri vedo Pia, l'abbraccio forte, le do due grandi baci e lei mi guarda e sorridendo mi dice: "La sai la novità?"
"No, che novità?".
HANNO SBAGLIATO LA DIAGNOSI!!!
La mia preghiera è stata ascoltata, quella che sembrava assurda e impossibile...
Erica ha solo un'infezione virale del midollo spinale, le prime analisi davano risultati simili alla sclerosi, ma non lo è!!! La stanno curando e ora sta meglio! E' una cosa abbastanza seria ma non particolarmente grave!
Siamo rimaste così, abbracciate, saltando sul posto e piangendo...
Perchè ci sono lacrime che fanno bene, quelle che aprono il cuore, che fanno gridare di gioia, che liberano il cervello dai pensieri bui... lacrime che arrivano direttamente dal cielo!
Grazie Dio!!!

Francesca

5 commenti:

  1. Sono tanto felice per te e per la tua amica.
    La preghiera è uno strumento potente, anche quando le situazioni non vengono risolte la preghiera trasforma dando sollievo.
    Mi unisco al vostro abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero, è potentissima. Ho avuto modo di sperimentare su di me quanto possa essere forte. Anche se non risolve i problemi da però la forza di affrontarli!
      Un bacio grande
      Francesca

      Elimina
  2. Sono molto contenta... Che terribile spavento, però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che uno spavento, che dura poco, è stata proprio autenti PAURA! Ma è passata...
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina