domenica 13 gennaio 2013

Lo desideravo da tempo...

Piccolo, leggero, maneggevole... L'unica cosa che mi fa un po' impazzire è Windows 8...non ci capisco niente!!! E poi il Mouse incorporato al computer... ma li è solo questione di abitudine...
Ebbene si, finalmente ho comprato un piccolo computer portatile. Erano almeno due anni che ci pensavo, ma ho sempre rimandato l'acquisto per carenza pecuniaria... Ma per fortuna esiste la "tredicesima"!!!!!!!
Naturalmente le ho sentite da mio marito. Secondo lui il nostro vecchio, giurassico, pesante, inamovibile, lentissimo computer a postazione fissa andava più che bene!!!
"Tanto sarà lento comunque. Non è un problema di computer, ma di segnale. Vedrai!" - ripeteva l'ottimistico marito - "Vedrai!!!"....
Guardandolo di traverso bofonchiando tra i denti "Uccellaccio del malaugurio!", attacco la spina, collego i cavetti e... Zac....
Dopo qualche minuto per registrarmi, inserire la password, caricare l'antivirus, registrare la chiavetta e altre piccole cose di routine... mi collego a internet e.....
......
......
Rimaniamo a fissare lo schermo. All'inizio non succede niente. Vedo sul viso di mio marito spuntare un risolino di vittoria... "Hai visto? Non cambia nulla!"...
Ma ecco appare la schermata, ecco che il motore di ricerca si avvia. Digito il nome del mio blog e...
Una scheggia!!!!!
Altro che segnale debole... E' veloce nemmeno fossimo nel centro di Milano con un Super ADSL!!!
Marameo, faccio a mio marito...
E tu che volevi tenere il Dinosauro!!!
Insomma amici, l'acquisto migliore e più desiderato che potessi fare!
Naturalmente i ragazzi si sono buttati addosso al mio portatile come avvoltoi su una carogna...
Via... Pussa via... non toccatelo!!! L'ho tanto desiderato, lo so che è brutto dirlo ma... è mio!!!
Sono diventata improvvisamente egoista e possessiva!!!
"Ve lo presterò, di tanto in tanto, ma lo userete sempre in mia presenza!"
"Uffa, mamma...ma come sei!!!"
Il mio piccolino era li, nuovo di zecca, nero, lucido, intonso... e già quattro - cinque ditate deturpavano la sua tecnologica perfezione...
"E sia, potete usarlo, basta solo che mi chiediate il permesso, così posso inserirvi la password..."
Si, lo so, ho ceduto... con ancora lo scatolone li... per terra... sotto il tavolo della cucina...
Fra qualche giorno mi sa che dovrò essere io a chiedere il permesso ai miei figli per usare il MIO computer...
GIAMMAI!!!!
Spero di riuscire a tenere duro!!!!
E' difficile essere una mamma tecnologica!!!!

Un bacio a tutti
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento