martedì 16 ottobre 2012

W LA CUCINA!!!

Finalmente la cucina è finita...
Be, finita forse è un po' troppo. Adesso bisogna pulirla da cima a fondo, trasferire tutte le stoviglie e la dispensa, trasportare il frigorifero... però già stamattina siamo riusciti a fare colazione in cucina.
Addio piastra elettrica in salotto, addio piatti da lavare nel cortile (e vi assicuro che in questi giorni di gran pioggia non è stato per nulla piacevole!!!), addio disagi.
Non vedo l'ora che tutto sia pienamente operativo per ricominciare a cucinare alla grande.
Ho acquistato un libro di cucina voluminoso e completo, dagli antipasti ai dolci... ho intenzione di sperimentare tutte le ricette... tutte!!!
Ho cercato un corso di cucina ma non ne ho trovato uno veramente interessante (e poi sono carissssssimi!!!) e allora ho deciso di fare così: seguo le ricette del libro e se ho dei dubbi c'è sempre la mia amica Nicoletta, che è uno chef (peccato però che viva in Scozia!!!) e un consulto on line me lo può sempre dare!!!!

Mi manca soprattutto il forno... penso che in questi primi giorni lo utilizzerò tantissimo!!!!
Torte, torte, torte... mi manca il profumo della vaniglia e della pasta frolla!!!

Un abbraccio a tutti con grande calore

Francesca

4 commenti:

  1. Ricambio l'abbraccio e presto ci farai vedere la cucina, vero?
    La cucina è l'ambiente della casa che preferisco ... in una casa come la tua poi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, è ancora da sistemare. Devo portare la credenzina con la piattaia, appendere dei quadri... Devo finire di dipingere le varesine... e poi ci vuole un po' di tempo prima di sentirla la MIA cucina, ma appena sarò pronta ve la presenterò!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  2. E vai alla grande! E ... avvertimi quando aprirai il B&B. Ho bisogno di tornare in Friuli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cangala, ci vorrà molto tempo prima di fare il B&B...
      Perchè "tornare" in Friuli? Hai vissuto da queste parti?
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina