martedì 23 ottobre 2012

Siete bellissime... ma siete troppe!!!!!!!!

Quando comincia a fare freddo, si sa, gli animali si preparano ad affrontare l'inverno a modo loro.
C'è chi riempie la tana di cibo e se ne sta al calduccio tutta la stagione mangiando e sonnecchiando (quanto vorrei fare anche io così!!!), c'è chi continua a vivere la solita vita mettendo su solo un bel po' di pelame in più (e in un certo senso noi facciamo parte di questa specie!!!) e c'è chi si ammassa uno sull'altro facendosi caldo a vicenda e cercando luoghi riparati... e le coccinelle fanno esattamente così!!!
Ho il bagno e il pianerottolo delle scale invaso da coccinelle. Anche il granaio e le soffitte sono piene.
L'altro giorno ho spalancato le finestre e mi è caduta addosso una pioggia di coccinelle addormentate o semiaddormentate che, risvegliate di botto, mi sono volate intorno come sciami di farfalle. Sulle prime non mi sono resa conto di cosa fossero e mi sono spaventata!!!
Io adoro le coccinelle e sono felice che abbiano scelto la nostra casa per trascorrere l'inverno, ma sono davvero troppe. Quando sono in bagno ho timore di schiacciarne qualcuna, perchè sono davvero dappertutto. Afferro l'asciugamano e ce ne sono quattro... apro lo stipetto e sulla confezione di crema due coccinelle dormono vicine vicine, prendo  il sapone e li, vicino alla manopola dell'acqua un gruppetto di insettini se ne sta tranquillo a riposare... Due passeggiano sul bordo della vasca da bagno, cinque stazionano sulla tazza del Water e un numero imprecisato si arrampica sulla finestra. Il soffitto e le pareti sono piene di coccinelle...
Non mi danno fastidio, ma spero, per la loro incolumità, che prima o poi si ammassino davvero in un posto solo e rimangano li, buone buone per tutta la stagione fredda.
Coccinelline... siete bellissime... ma siete troppe!!!!!!

Un bacio a tutti

Francesca

4 commenti:

  1. Adorabili birbanti, forse è un messaggio per dirti: utilizzaci come pesticida?

    RispondiElimina
  2. Già fatto!!!
    Credo ce ne siano tante proprio per questo motivo.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre contornata dalle adorabili birbanti?

      Elimina
    2. Si, solo che adesso, per fortuna, si stanno concentrando tutte in un punto... in genere negli angoli delle finestre o nel cassone dell'unica finestra con le tapparelle, che è quella del bagno!!!
      Fa freddo qui...
      Un bacio
      Francesca

      Elimina