venerdì 21 settembre 2012

BENVENUTI


Eccomi qui, Amici cari...

Voglio cominciare la mia nuova avventura con queste parole, che in questi giorni mi sono state di grande aiuto.
Ve le giro, sperando che possano essere d'aiuto e di stimolo anche per voi.

"L'India ci insegna:

I QUATTRO PRINCIPI DELLA SPIRITUALITA'

Il primo principio afferma:

CHIUNQUE SIA COLUI CHE INCONTRI, E' QUELLO GIUSTO

Ciò significa che nessuno entra nella nostra vita per puro caso. Tutti quelli che ci circondano, tutti quelli con cui interagiamo, rappresentano qualcosa, ci insegnano qualcosa o ci aiutano a migliorare la nostra condizione attuale.

Il secondo principio afferma:


QUALSIASI COSA E' SUCCESSA, E' L'UNICA COSA CHE POTEVA SUCCEDERE

Nulla, assolutamente nulla di ciò che abbiamo vissuto poteva essere diverso. Nemmeno il dettaglio meno importante. Non vi è alcun "Se solo lo avessi fatto diversamente...., allora sarebbe stato diverso." No, quello che è successo, è l'unica cosa che poteva succedere e doveva succedere perchè potessimo apprendere la lezione per andare avanti nella vita. Ogni singola situazione della nostra vita è assolutamente perfetta, anche quando sfida la nostra comprensione e il nostro ego.

Il terzo principio afferma:

OGNI VOLTA CHE INIZIA QUALCOSA, E' IL MOMENTO GIUSTO

Tutto inizia esattamente nel momento giusto, nè prima, nè dopo. Quando siamo pronti per qualcosa di nuovo nella nostra vita, ciò è la, pronto per iniziare.

Questo è il quarto principio, quello finale:

CIO' CHE E' FINITO E' FINITO

E' semplice. Quando qualcosa nella nostra vita finisce, aiuta la nostra evoluzione. Per questo, arricchiti dall'esperienza recente, è meglio lasciarlo andare e proseguire in avanti il cammino.


A presto

Francesca





13 commenti:

  1. Risposte
    1. Evviva...
      Spero davvero di poter darvi sempre qualcosa di buono e di bello.
      Francesca

      Elimina
  2. Un post meraviglioso per inaugurare il tuo nuovo blog!!!

    RispondiElimina
  3. -------------> Ciò che è finito è finito <-------------
    Si volta pagina e si prende la penna.
    Ciao, o nuovo Cuore di Cicabuma.
    Un abbraccio.
    Sari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sari,
      a volte è indispensabile voltare pagina, buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Anche per questo un nuovo blog. Quello di prima, mi ero accorta, non era sentito, era freddino... Non so che cosa gli mancava... Forse davvero il cuore!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  4. Ciao Francesca, amo l'India e non ti nego che tanto la amo quanto mi spaventa ...
    Non conoscevo i quattro principi della spiritualità, li trasformerò nel mio mantra di queste notti!
    grazie!
    ... dei tuoi tre blog mi sono soffermata molto qui ... credo diventerà anche questo un angolino in cui venirmi a ristorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue parole, Elisabetta.
      Allora, spero di rivederti presto.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  5. Ciao, ti seguivo sul vecchio blog e continuo a seguirti qui. Abbiamo un sogno in comune, l'unica differenza è che io non sono ancora riuscita a realizzarlo... Leggerti mi porta tanta felicità e mi fa sentire come se fossi lì anch'io in quella casa in campagna in mezzo al verde.. continua così e grazie per tutte queste sensazioni, emozioni che riesci a trasmettere! A presto, Milena

    RispondiElimina
  6. Ciao, ti seguivo sul vecchio blog e continuo a seguirti qui. Abbiamo un sogno in comune, l'unica differenza è che io non sono ancora riuscita a realizzarlo... Leggerti mi porta tanta felicità e mi fa sentire come se fossi lì anch'io in quella casa in campagna in mezzo al verde.. continua così e grazie per tutte queste sensazioni, emozioni che riesci a trasmettere! A presto, Milena

    RispondiElimina
  7. Fantastico questo post! Sono andata a curiosare nei post 'spiritualità' e li ho trovati molto belli. Anche io amo l'India e seguo da anni l'antroposofia di rudolf Steiner . Beh ci legano tante cose e tra poco nel mio blog( come promesso) racconterò' la mia vita. Molto bello averti incontrato molto coinvolgente per me !! Grazie di essere capitata nella mia vita! A presto Federica

    RispondiElimina
  8. Grazie a te, Federica.
    Quando decisi di aprire il mio primo blog, tanti anni fa, uno dei miei intenti era "conoscere" persone che la pensassero come me, che vedessero la vita con i miei stessi occhi, che sentissero in maniera simile al mio modo di sentire.
    Nella vita reale non è tanto facile incontrare persone aperte spiritualmente, a meno che uno non frequenti certi ambienti.
    Con il blog ho soddisfatto il mio desiderio di comunicare e condividere e anche io sono davvero felice di averti incontrato.
    Racconterai la tua vita? Sono curiosa.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina